Toronto – University of Toronto , St Michael’s Campus
Località
Prima città del Canada, Toronto si distingue per cultura e ricchezza, benessere e cordialità e per il suo forte spirito cosmopolita. Vibrante e piena di vita, Toronto ospita più di 100 gruppi etnici e culturali ed è considerata la capitale culturale e finanziaria del Canada. Affacciata sul Lago Ontario, il suo skyline è inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower, l’osservatorio più alto del mondo. Motore economico del Canada, Toronto è, assieme a Montreal, la città del Canada più conosciuta nel mondo e una delle città più pulite e sicure in Nord America. E' anche nota come la ``New York del Canada``: un mix di diverse nazionalità rende la città un melting pot culturale che è un luogo ideale per studiare l'inglese.
Il Campus
Il St. Michael’s Campus della University of Toronto è situato nel centro cittadino nell’area di Yorkville. Il campus è particolarmente sicuro poiché è circoscritto e dotato di sistema di sicurezza 24/24. All’interno del campus si trovano le spaziose classi, le sale ricreative dotate di aria condizionata, la moderna mensa e le residenze.
Età
12-18
Classi
15 max studenti
Attività Didattica
- 15 ore di lezioni a settimana, alternate al mattino o al pomeriggio.
- Docenti esperti e qualificati per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri.
- Massimo 15 studenti per classe.
- Curriculum basato sul CEFR (quadro europeo comune di riferimento per le lingue).
- Fornitura del materiale didattico.
- Test d’ingresso.
- Attestato di fine corso.
Internazionalità (%)
Servizi
Caffetteria
Alloggio
Campus shop
Impianti sportivi
Servizio di lavanderia
Internet wi-fi
Aule moderne
Punti di incontro
Bancomat
Piscina
Programma Ricreativo
Grazie alle eccellenti strutture della scuola sarà possibile praticare i più svariati sport all’aperto o al chiuso, come basketball, athletics, badminton, rounders, zumba, calcio. Le attività serali includono: Model United Nations, Flash Mobs, Museums, Sports Games, Art Galleries ed altro ancora!
Gite ed escursioni
Durante le 2 settimane sono previste 2 escursioni di un’intera giornata e 6 di mezza giornata, con trasporti ed ingressi inclusi. Tra le destinazioni principali, Niagara Falls, High Park, Art Gallery of Ontario.