Ipswich – Royal Hospital School
Località
Ipswich e’ la piu’ antica citta’ anglosassone dell’Inghilterra. Dista 2 ore da Londra e meno di un'ora da Cambridge. Centro commerciale, culturale e di interesse storico turistico, la cittadina offre edifici storici e una varietà di paesaggi pittoreschi. Il centro vanta negozi tra cui Primark e Poundland, centri commerciali e mercatini oltre a bar, ristoranti e fast food.
Il Campus
La Royal Hospital School e’ una tipica e tradizionale struttura inglese immersa nella splendida campagna della contea del Suffolk. Il campus si trova a cinque chilometri dalla cittadina di Ipswich ed è dotato di ottime attrezzature sportive tra cui grandi campi da gioco all’aperto, una palestra polivalente, campi da tennis e una piscina coperta Mensa all’interno del campus e classi luminose e attrezzate.
Età
8-18
Classi
15 max studenti
Attività Didattica
- 15 ore di lezioni a settimana, alternate al mattino o al pomeriggio.
- Docenti esperti e qualificati per l’insegnamento dell’inglese agli stranieri.
- Massimo 15 studenti per classe.
- Curriculum basato sul CEFR (quadro europeo comune di riferimento per le lingue).
- Fornitura del materiale didattico.
- Test d’ingresso.
- Attestato di fine corso.
Internazionalità (%)
Servizi
Caffetteria
Alloggio
Campus shop
Impianti sportivi
Servizio di lavanderia
Internet wi-fi
Aule moderne
Punti di incontro
Bancomat
Piscina coperta
Programma Ricreativo
Ogni settimana è previsto un ricco programma di attività ricreative che vedrà i ragazzi impegnati a praticare sport, come nuoto, tennis, calcetto o pallavolo, o discipline artistiche, come competizioni fotografiche e art and crafts. Le attività serali includono serate a tema, karaoke , disco, movie night. talent show, quiz e treasure hunt.
Gite ed escursioni:
Durante il soggiorno sono previste due escursioni di mezza giornata e due di un’intera giornata sempre sotto la supervisione del nostro staff. Tra le possibili destinazioni: Londra, Colchester e Bury St Edmunds.